A CASTELVETRANO IL TORNEO DELLA LEGALITA'
Lo scorso 19 maggio a Castelvetrano si è svolto il Torneo della Legalità, un quadrangolare che ha visto la partecipazione della Nazionale dell'Associazione Italiana Magistrati, della formazione dei Magistrati della Corte d'appello di Trapani, della squadra dei 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani e della A S Civitas di Castelvetrano. In campo la terna composta da Luigi Ditta, Antonino Indelicato e Antonio Lentini accompagnata dal Presidente Biagio Girlando insieme agli inseparabili Nino Ditta & Salvatore Mangano.
TORNEO DELL'AMICIZIA E DELLA MEMORIA 2018
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI
Il Torneo si è svolto dal 1 al 3 giugno, nei campi di Montelepre, Carini e Castellammare del Golfo, con base logistica nella splendida struttura di Città del Mare a Terrasini. La nostra squadra ha ben figurato qualificandosi per le semifinali e purtroppo in semifinale è stata battuta dalla sezione di Trapani grazie anche ha una serie di errori in fase difensiva. Trapani è stato poi battuto in finale da Palermo che ha vinto per la seconda volta di seguito il prestigioso Torneo. La squadra, è stata accompagnata come al solito dal presidente Biagio Girlando, dal Dirigente responsabile Angelo Attinà, da Salvatore Mangano, Nino Ditta e Vincenzo Marino con il supporto organizzativo di Giovanni Lentini, Antonio Indelicato, Alessandro Rallo e Elisabetta Gianquinto. Un grazie speciale a Claudio Martinico per aver svolto sia la funzione di trainer che quella di giocatore. Grazie di Cuore a Alessandro D'Annibale e Vincenzo D'Alberti grandi portieri, al bomber Fabio De Pasquale, a Giuseppe Abate, Alessandro Angelo, Giuseppe Asaro, Antonio Barone, Giovambattista Bonsignore, Christian Campo, Piergiuseppe Caradonna, Davide Ferreri, Giuseppe Fiandra, Giovanni Figuccia, Alessio Gambina, Giovanni Ingargiola, Francesco Messina, Michele Pantaleo, Giuseppe Pantaleo, Nicola Parrinello, Antonio Pellegrino, Gaspare Parisi, Mario Pipitone, Rosario Rizzo, Luca Sciacchitano, Antonio Spano' e Francesco Vinci. Ed infine grazie anche a Luigi Ditta che ha ben arbitrato, due gare del Torneo.
GIUSEPPE LICARI NEL TOP DELLA CAN D
Il Top della CAN D riunito dal responsabile Matteo Trefoloni per un "Raduno Play Off" a Coccaglio in provincia di Brescia in vista degli importanti appuntamenti di fine stagione. 113 gli associati convocati di cui 25 osservatori, 29 arbitri e 59 assistenti tra i quali il nostro Giuseppe Licari.
Due giorni intensi tra test atletici, quiz sul regolamento e lezioni in aula.
Presente tutta la Commissione che annovera tra gli altri anche il siciliano Salvatore Marano.mentre per il settore tecnico partecipa il messinese Vincenzo Meli. Per Giuseppe un importante riconoscimento all'impegno profuso durante la stagione sportiva e l'onore di essere inserito nel gruppo dei selezionabili.
Per la nostra sezione è un grande piacere e quindi un grosso "in bocca al lupo" a Peppe Licari
CALCIO/5 FABIO DE PASQUALE ARBITRA
LA FINALE PLAY OFF DI A2
Bellissima gara in programma sabato 12 maggio alle 16:00 a Arzignano ( VI ) tra Real Futsal Arzignano e Carre Chiuppano Alto Vic. designato arbitro 1 il nostro Fabio De Pasquale insieme al secondo arbitro Nicola Acquafredda di Molfetta e Crono Davide De Nnno di Varese. La gara è la finale di ritorno play off di A2 che decreterà quale delle due squadre la prossima stagione sarà in A1. Complimenti a Fabio e a tutta la terna. ( nella foto De Pasquale all'estrema sinistra e Acquafredda all'estrema destra !! )
LA FINALE DI COPPA ITALIA DI PROMOZIONE
TERNA MARSALESE IN CAMPO
Si è giocata a Carini, la scorsa domenica 6 maggio, la finale di Coppa Italia di Promozione tra Marina di Ragusa e Real Rometta, vinta dagli iblei per 3 - 0.
Il CRA Sicilia ha affidato la direzione della gara a Giuseppe Pantaleo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Figuccia e Nicola Parrinello che bene hanno figurato davanti a un folto pubblico festoso sugli spalti dove erano presenti una ventina tra arbitri delle sezioni di Marsala e Palermo, i componenti del CRA Giuseppe Oneglia, Paolo Costa, Alessandro D'Annibale e Vincenzo Zampardi oltre ai dirigenti della sezione di Marsala: il Presidente Biagio Girlando e gli organi tecnici Angelo Attinà e Salvatore Mangano. Complimenti Giuseppe, Giovanni e Nicola da parte di tutti gli Associati Marsalesi.
LA PROSSIMA RIUNIONE TECNICA
CON MICHELE CAVARRETTA
La prossima Riunione Tecnica, si svolgerà VENERDI' 4 MAGGIO alle ore 19:00 presso la sede sezionale di Via Tommaso Pipitone 12 a Marsala.
Nell'occasione sarà nostro gradito ospite, in visita istituzionale, il Presidente della Commissione Regionale Arbitri della Sicilia, AB Michele Cavarretta. Raccomandiamo la puntualità e la presenza soprattutto degli arbitri, assistenti ed osservatori regionali.
IL 75° ANNIVERSARIO DELLA SEZIONE DI TRAPANI
Lo scorso lunedì 30 aprile 2018 la sezione di Trapani ha festeggiato il 75° anniversario ed in rappresentanza della nostra sezione, il Presidente Biagio Girlando, Matteo Bernardone, Alessandro D'Annibale, Carmelo Parisi e Giuseppe Liacari.
( nella foto insieme al Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed al componente del comitato nazionale Stefano Archinà.
CALCIAMO L'AUTISMO
Ancora una encomiabile iniziativa che ha visto coinvolti i nostri arbitri, sabato 28 aprile a Mazara del Vallo, nella manifestazione "Calciamo l'Autismo" organizzata dalle Associazioni "Abilmente Uniti" e "Corro per Da'" con il patrocinio della Città di Mazara. Nel contesto della manifestazione si è svolta la partita del cuore allo stadio Nino Vaccara articolata in un triangolare cui hanno partecipato i club mazaresi di Inter, Milan e Juventus. In campo gli arbitri Vincenzo Pernice, Giuseppe Fiandra e Luca Sciacchitano. I proventi raccolti a scopo benefico saranno utilizzati per la realizzazione di progetti estivi in favore di soggetti autistici.
REINA e PANTALEO
AL RADUNO TOP CLASS DEL CRA SICILIA
In vista del rush finale della stagione sportiva 2017/2018, il CRA Sicilia, ha convocato i migliori arbitri e assistenti della ragione al Raduno che si è tenuto il 27 aprile a Enna. Per la sezione di Marsala i nostri due arbitri Giovanni Reina e Giuseppe Pantaleo, nella foto insieme al Presidente del CRA Sicilia Michele Cavarretta, al componente CRA Alessandro D'Annibale e al Presidente della sezione di Marsala, Biagio Girlando.
INSIEME PER L'AUTISMO
In occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione alle problematiche dell’autismo, e sulla scia di analoghe iniziative su tutto il territorio nazionale, anche a Castelvetrano è stata organizzata la manifestazione “insieme per l’autismo” con una serie di iniziative volte a far conoscere questa malattia e i suoi effetti. In questo contesto è stata organizzata una gara di solidarietà intitolata “Un calcio in blu” che ha visto sfidarsi al “Paolo Marino” di Castelvetrano le squadre formate da ragazzi delle scuole primarie e degli istituti superiori di Castelvetrano e di Campobello di Mazara insieme agli operatori dell’ASP di Castelvetrano. In campo anche la giovanissima terna della sezione di Marsala composta da Luigi Ditta, Antonio Indelicato e Samuel Daino, i primi due di Castelvetrano e l’altro di Campobello di Mazara. “Questi momenti – ha commentato il presidente della sezione di Marsala Biagio Girlando, presente alla manifestazione – dimostrano come la nostra Associazione sia sensibile alle problematiche sociali e contribuisce sempre alla sensibilizzazione in tutti i settori”.
CLAUDIO MARTINICO DESIGNATO
PER LA SEMIFINALE COPPA SICILIA C/5
Mercoledì 11 aprile a Trabia, presso il Manhattan Stadium, si è giocata la semifinale di Coppa Sicilia di Calcio/5 tra Real Trabia e Partinicaudace, vinta per 2 - 0 dai padroni di casa. Un match molto equilibrato ed acceso dal punto di vista agonistico, arbitrato molto bene dal nostro Claudio Martinico insieme a Umberto Giglio di Palermo. A qualificarsi per la finale il Real Trabia dopo che la gara di andata era finita 6 - 6.
PRIMO ALLENAMENTO STAGIONALE
PER LA NOSTRA SQUADRA DI CALCIO/11
Si è svolta nella serata di venerdì 6 aprile ( subito dopo la RTO ), la prima seduta di allenamento stagionale della rappresentativa di Calcio/11 della nostra sezione, presso la struttura sportiva "Fiumara del Sossio". Nell'occasione i partecipanti sono stati divisi in due squadre che sono state subito formate dai due capitani incaricati Luca Sciacchitano e Giuseppe Fiandra. Da segnalare lo stupendo goal dalla distanza segnato per la Sciacchitana, dal forte attaccante Mario Pipitone. Alla fine risultato netto per la Sciacchitana che ha battuto la Fiandrese per 7 - 2. Classica mangiata di Pizza dopo la partitella
LUCIANO AGUECI E VITO PERRICONE
NOMINATI ARBITRI BENEMERITI
Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed il comitato nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri hanno proclamato i nuovi arbitri benemeriti tra cui 19 colleghi siciliani. Per la nostra Sezione potranno fregiarsi della prestigiosa categoria arbitrale Luciano Agueci e Vito Perricone.
Luciano Agueci, di Salemi, è stato un arbitro regionale fino alla promozione ed osservatore in CAN/D, ha visto nascere, in seno alla nostra Associazione, la figura dell’arbitro di calcio/5 e fin dagli albori di questa disciplina ha fatto il proprio percorso arbitrale, anche in seguito come osservatore e componente del CRA Sicilia. Attualmente fa parte del consiglio Direttivo sezionale e come componente dello stesso, il Presidente Biagio Girlando lo ha voluto come Organo Tecnico responsabile dell’attività legata al fustal.
A Luciano i più vivi compiacimenti da parte del Presidente Biagio Girlando e del Consiglio Direttivo Sezionale.
L’Avvocato Vito Perricone, stimato professionista mazarese, da arbitro ha raggiunto i massimi livelli regionali come Promozione ed Eccellenza, per poi intraprendere la carriera di osservatore rimanendo lungo nei ranghi regionali.
Oggi è uno dei più attivi e fidati osservatori in organico nei ruoli sezionali, contribuendo brillantemente alla formazione ed alla crescita dei giovani arbitri, con appassionata competenza ed esperienza e con molti sacrifici per via dell'intensa attività professionale.
A Vito i più vivi compiacimenti da parte del Presidente Biagio Girlando e del Consiglio Direttivo Sezionale
LUCA SCIACCHITANO DEBUTTA IN II^CTG
Esordio nella massima categoria dell'OTS per Luca Sciacchitano, 17 anni, studente presso il Liceo Scientifico di Mazara del Vallo. La gara Polisportiva Alquamah F.C. - Sporting RCB, al Sant'Ippolito di Alcamo, sabato 31 marzo 2018. A Luca tantissimi complimenti da parte del Presidente Biagio Girlando, dell'Organo Tecnico Angelo Attinà e del Consiglio Direttivo Sezionale insieme a tutti gli arbitri della sezione di Marsala.
A DI BENEDETTO E MANUZZA LA FINALE DELLA COPPA TRINACRIA DI CALCIO A CINQUE
Mercoledì 28 marzo 2018, sul campo neutro di Bonagia ( Erice ) si è svolta la finale di Coppa Trinacira di Calcio a cinque, che ha visto sfidarsi San Vito Lo Capo 1994 e Club 83 di Palermo con la vittoria del San Vito Lo Capo per 4 - 2. La gara è stata arbitrata dai nostri Salvatore Di Benedetto e Antonino Manuzza che al termine dell'incontro sono stati premiati dal Presidente della Delegazione di Trapani della FIGC-LND Toty Ernandez.
LA RTO CON LEONARDO SIRAGUSA
Interessante Riunione Tecnica, venerdì 16 marzo, presso la sede sezionale, con la gradita visita di Leonardo Siragusa, Arbitro Benemerito della sezione di Palermo e attualmente componente del settore Tecnico, Area Formazione, Modulo Perfezionamento tecnico e valutazione tecnica che ha tenuto una brillante lezione di arbitraggio durata 90 minuti. In apertura della Riunione gli arbitri in organico all’OTS hanno ricevuto ulteriori disposizioni dall’Organo Tecnico anche in merito alla stesura del referto di gara e la trasmissione dello stesso al Giudice Sportivo. Il Presidente Biagio Girlando ha poi introdotto l’ospite che con precisione e competenza ha proposto una serie di video su vari episodi di gara coinvolgendo i presenti ed in particolare i giovani arbitri sulla loro interpretazione dei diversi casi visionati, fino ad arrivare alla soluzione unica decretata dal settore tecnico nazionale. Dopo la RTO tutti a mangiare la pizza insieme a Leonardo Siragusa.
MARIO PIPITONE DEBUTTA NELLA CATEGORIA ALLIEVI
Mario Pipitone, 16 anni, studente presso il Liceo Scientifico di Mazara del Vallo ha debuttato nella categoria Allievi Provinciali, sabato 24 marzo 2018 al Nino Vaccara di Mazara, nella gara Città di Mazara - Cinque Torri Trapani, vinta dagli ospiti per 2 - 0. A Mario i complimenti da parte del Presidente Biagio Girlando e del Consiglio Direttivo sezionale. Un gruppo, in formato apostolico, di giovani osservatori, ha attentamente visionato la prestazione di Mario: Giovanbattista Bonsignore, Giuseppe Fiandra, Giovanni Ingargiola e Francesco Vinci.
A TRAPANI IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO BLSD
Sabato 24 Marzo a Trapani presso la Cittadella della salute, si è svolto il corso per il conseguimento dell'abilitazione al primo soccorso - BLSD, al quale hanno partecipato sei arbitri della provincia, tre della sezione di Trapani, il segretario Antonella Figuccio, Pietro Aiuto e Daniele Virgilio, e tre della nostra sezione di Marsala, il segretario Marco Aristodemo, Mario Certa e Giorgio Colarossi. Sono stati tutti abilitati con esito positivo dal personale della Croce Rossa Italiana.
PREMIO NAZIONALE GIUDICE LIVATINO
LA RAPPRESENTANZA DELLA NOSTRA SEZIONE
Il 21 marzo a Canicatti la consegna del Premio Nazionale dedicato alla memoria del Giudice ragazzino, Rosario Livatino, al collega Antonino Di Martino della sezione di Teramo. Il premio, istituito dalla sezione di Agrigento e ratificato dal Comitato Nazionale, è destinato, ogni anno, al più giovane arbitro debuttante in serie A. A Canicattì, insieme al Presidente Biagio Girlando, Alessandro D'Annibale, Luciano Agueci, Matteo Bernardone e Salvatore Mangano.
CALCIO/5: LA FINALE DI COPPA ITALIA A2
IMPEGNATO IL NOSTRO FABIO DE PASQUALE
Prestigiosa designazione per il nostro Fabio De Pasquale, domenica 18 marzo ad Augusta, come arbitro 3 nella finale di Coppa Italia di serie A2, tra Meta C5 e Maritime Futsal Augusta finita 0 - 5. Nella foto da SX Fabio De Pasquale, l'arbitro 2, Massimo Tariciotti di Ciampino, il crono Massimo Seminara di Palermo, il referente della Divisione Sicilia C5 ed infine l'arbitro 1, Nicola Acquafredda di Molfetta. Grandissimi complimenti a tutti ed in particolare a Fabio.
PRIMA GARA PER
IGNAZIO MANNONE
Continuano gli esordi dei ragazzi dell'ultimo corso sui vari campi di calcio della categoria Giovanissimi Provinciali e mercoledì 14 marzo, è toccato a Ignazio Mannone, 18 anni, studente presso il Liceo Scientifico di Marsala.
Almeno una gara ciascuno, è stata la promessa del Presidente Biagio Girlando a tutti gli arbitri dell'ultimo corso svoltosi nei mesi di novembre e dicembre 2017.
Marsala Calcio - Accademia Sport Trapani, è stata la gara di esordio del giovane che collega, finita 3 - 0 per il Marsala, allo stadio Lombardo-Angotta.
Buona la prestazione del collega che ha ben figurato davanti al pubblico marsalese, sotto gli occhi del proprio Organo Tecnico, Angelo Attinà.
A Ignazio i complimenti da parte di tutti gli Associati Marsalesi.
IN GIRO PER I CAMPI
Francesco Vinci Luca Sciacchitano Vito Bonomo
Vito Angileri Mario Pipitone Luigi Ditta
Samuel Daino Giuseppe Pantaleo Vincenzo Rallo
Giorgio Colarossi Giuseppe Fiandra Davide Pipitone
TRE ARBITRI ALLA LORO PRIMA GARA
Michele Catalano, Marcello Barresi e Samuele Maniscalco
Prima Gare in assoluto, nella categoria giovanissimi provinciali, per tre nostri giovani arbitri: Michele Catalano, 16 anni, di Marsala, giovedì 1 marzo a Castelvetrano, Real Selinunte - Cinque Torri Trapani, 4 - 0; Marcello Barresi 16 anni di Castelvetrano, sabato 3 marzo a Gibellina, Città di Salemi - Valderice Calcio 2013 2 - 2, e Samuele Maniscalco 15 anni, pure di Castelvetrano, che ha diretto, sabato 3 marzo a Mazara la gara Città di Mazara - Football Castellammare 6 - 1.
A tutti e tre, benvenuti nella nostra Associazione.
TRE DEBUTTI NELLA CATEGORIA JUNIORES
Antonio Indelicato, Giorgio Colarossi e Michele Pantaleo
Antonio Indelicato, 18 anni, studente liceale di Castelvetrano, ha fatto il debutto nella categoria juniores lo scorso martedì 20 febbraio, presso il campo comunale di Strasatti nella gara Marsala - Campobello.
Il successivo lunedì 26 febbraio è toccato a Giorgio Colarossi, 18 anni, studente presso l'Istituto Tecnico Tecnologico di Marsala, nella gara Campobello - Alba Alcamo 1928.
Ed infine, Michele Pantaleo, 17 anni, studente al liceo scientifico di Mazara del Vallo, ha fatto il proprio esordio nella gara Mazara Calcio - Dattilo Noir, lunedì 5 marzo 2018.
Ad Antonio, Giorgio e Michele i compiacimenti di tutti gli associati della sezione di Marsala, del Presidente Biagio Girlando e del Consiglio Direttivo sezionale.
Giorgio Colarossi Michele Pantaleo
L'ESORDIO DI SAMUEL DAINO
Samuel Daino, 16 anni, studente di Campobello di Mazara, e arbitro dallo scorso mese di gennaio, ha fatto il proprio esordio nella categoria Giovanissimi Provinciale, giovedì 1 marzo 2018 a Marsala, presso il campo comunale di Strasatti, dirigendo Marsala Calcio - Elimi Calcio, vinta per 3 - 0 dal Marsala. Buona la prestazione del collega con i compiacimenti del Presidente Biagio Girlando e del Consiglio direttivo sezionale.
IL RADUNO OTS DI META' STAGIONE
Domenica 25 febbraio 2018, si svolgerà presso l'Agriturismo Fiumara del Sossio di Marsala, il Raduno di metà stagione sportiva, riservato a tutti gli arbitri ed osservatori in organico all'Organo Tecnico Sezionale. Un intenso programma è stato predisposto dal Consiglio Direttivo Sezionale, e prevede oltre ai Test Atletici, una lezione tecnica in aula, i quiz sul regolamento, le disposizioni dell'OTS e i colloqui personali, insieme naturalmente al pranzo offerto dalla sezione. Gli Associati coinvolti, riceveranno apposita convocazione, con allegato il programma, attraverso Sinfonia for You da parte del presidente Biagio Girlando.
,
VITO BONOMO ALLA
SUA PRIMA GARA
Vito Bonomo, 18 anni, studente presso il Liceo Scientifico di Marsala, è il primo del recente corso arbitri a scendere in campo e oggi, lunedì 19 febbraio 2018, ha ben diretto la gara giovanissimi provinciale Cinque Torri Trapani - Marsala Calcio giocatasi presso il campo di Villa Mokarta a Trapani.
Pare che l'esordio non sia andato affatto male, a detta del Tutor Giuseppe Sammaritano che ha seguito il collega nella varie fasi della gara.
A breve sarà la volta di Christian Piccione, Samuele Maniscalco e Samuel Daino che già scalpitano e non vedono l'ora che venga il proprio turno.
Vivissimi compiacimenti a Vito da parte del Presidente Biagio Girlando, dall'Organo Tecnico per il calcio/11 Angelo Attinà, dai componenti del Consiglio Direttivo Sezionale e da tutti gli associati Marsalesi.
DARIO MARGERI DEBUTTA NELLA CTG JUNIORES
Dario Margeri, studente marsalese, 18 anni appena compiuti, ha fatto il proprio esordio nella categoria Juniores, giovedì 8 febbraio presso lo stadio comunale di Strasatti a Marsala, nella gara Marsala Calcio - Calatafimi Don Bosco, vinta dai padroni di casa per 9 - 1. Dario Margeri si conferma come uno dei ragazzi più promettenti insieme a Luigi Ditta, Luca Sciacchitano, Giuseppe Fiandra e Davide Pipitone. A Dario grandi compiacimenti da parte del Presidente Biagio Girlando, dell'OT Angelo Attinà e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.
RTO con
ARMANDO SALVAGGIO
Interessante Riunione Tecnica con Armando Salvaggio, lo scorso 2 febbraio, presso la sede della sezione di Marsala.
Il Vice Presidente del CRA Sicilia ha tenuto alta l’attenzione di tutti i presenti, per oltre un’ora con una intenza lezione sull’arbitraggio che ha toccato tantissimi aspetti della nostra attività, dalla designazione alla gara, dai vari aspetti tecnici e comportamentali fino ad arrivare al referto passando anche sul modo di rapportarsi con giocatori e dirigenti.
Armando ha accompagnato la disamina dei vari argomenti proiettando una serie di slide preparati per l’occasione e personalizzate con i dati della sezione, le varie categorie arbitrali, la forza sezionale e tante notizie che gli hanno permesso di conoscere in anteprima la composizione della sezione di Marsala.
Alla fine ha sottolineato come l’arbitro sia il miglior osservatore di se stesso, l’occhio più attento per una seria e autentica auto valutazione.
Nell’occasione Armando Salvaggio era accompagnato dal presidente del CRA Sicilia, Michele Cavarretta, che assistito alla Riunione come semplice spettatore.
Molto contento al termine della RTO il Presidente della sezione Biagio Girlando che ha ringraziato Salvaggio e Cavarretta per la visita con due piccoli doni.
La serata è continuata, come è ormai d’uso in queste occasioni, con una cena conviviale in un noto ristorante di Marsala
DAVIDE FERRERI
"BUONA LA PRIMA"
Dopo Antonio Pellegrino, anche Davide Ferreri ha fatto il proprio esordio in prima categoria, sabato 3 febbraio a Campofelice di Roccella, nella gara Città di Campofelice di R. - S.Anna, che è finita con la netta vittoria della squadra ospite: 0 - 2.
Ferreri e Pellegrino sono i nostri due arbitri che dal mese di Gennaio 2018 sono entrati a far parte dell'organico del CRA Sicilia.
A Davide i compiacimenti da parte del Presidente Biagio Girlando e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.
LUIGI DITTA
DEBUTTO IN II^CTG
La stagione sportiva in corso è certamente positiva per il nostro Luigi che dopo gli esordi in Juniores e III ctg, domenica 4 febbraio ha avuto pure il pacere di assaporare la massima categoria OTS, la II^, con debutto a Mazara, campo Nino Vaccara, nella gara Mazarese - Sporting RCB, sospesa alla fine del primo tempo per insufficenza numerica della squadra ospite, sul risultato di 4 - 0. Un tempo solo, ma giocato con molta intensità e ben diretto da Ditta cui vanno i complimenti di rito da parte del Presidente Biagio Girlando e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.
ANTONIO PELLEGRINO DEBUTTA IN PRIMA CTG
Inserito nell'organico del CRA SICILIA lo scorso 10 gennaio 2018, Antonio Pellegrino, 18 anni, di Marsala, ha fatto il proprio esordio in prima categoria domenica 28 gennaio a Valderice presso il Campo Crocci nella gara Valderice Calcio 2013 - Calcio Rangers 1986, finita con il risultato di 3 a 2.
Al collega i complimenti del Presidente Biagio Girlando e di tutti gli arbitri della sezione di Marsala.
25 NUOVI ARBITRI
Domenica 21 gennaio 2018, presso la sede sezionale, 25 ragazzi sono stati nominati arbitri di calcio della FIGC dopo aver sostenuto gli esami a conclusione del Corso Arbitri Nazionale che si è svolto nei mesi di novembre e dicembre 2017. Il corso si è tenuto nella sede sezionale a cura di Angelo Attinà, Antonio Pellegrino, Giuseppe Pantaleo e Marco Aristodemo, a Castelvetrano presso l'Istituto Comprensivo Ferrigno e a Mazara presso il Liceo Scientifico. A Mazara e Castelvetrano il corso è stato curato da Biagio Girlando, Salvatore Mangano e Nino Ditta. La commissione esaminatrice Presieduta dal componente CRA Sicilia Vito Milana, era composta oltre che dallo stesso Milana, dal Presidente della sezione Biagio Girlando, dall'OA Nino Ditta e dal segretario Marco Aristodemo. Soddisfatto il Presidente Girlando, sopratutto in ordine all'età dei ragazzi che va dai 15 ai 18 anni.
ANTONIO PELLEGRINO e DAVIDE FERRERI
IN ORGANICO AL CRA SICILIA
Antonio Pellegrino e Davide Ferreri, sono i nostri due arbitri, che da questo mese di Gennaio fanno parte dell'Organo Tecnico Regionale e dirigeranno fin da subito gare nel campionato di prima categoria. Nella foto sopra, il nostro componente del CRA Sicilia, Alessandro D'Annibale insieme, da sinistra, Giovanni Lentini, Antonio Pellegrino, Alessandro Angelo e Giuseppe Asaro
DUE EX ARBITRI
IN CAMPO
Simpatico incontro martedì 23 gennaio allo stadio Lombardo-Angotta, in occasione della gara Juniores Marsala - Fulgatore tra l'arbitro del match Giuseppe Fiandra e due calciatori del Marsala che fino al marzo del 2017 sono stati nostri colleghi e sono i gemelli Alessio e Flavio Patti ( nella foto insieme a Fiandra ).
La gara, molto bella, è stata vinta per tre a zero dal Marsala e i due gemelli Patti sono stati impeccabili nei confronti degli avversari e dell'arbitro.
GIUSEPPE FIANDRA DEBUTTA IN JUNIORES
Un altro dei nostri giovani più promettenti, ha fatto il debutto nella categoria Juniores, Giuseppe Fiandra, 17 anni, studente presso il Liceo Scientifico, il 17 gennaio 2018 a Castellammare del Golfo, nella gara Castellammare Calcio 94 - Marsala Calcio , finita con la vittoria del Castellammare per 4 - 2.
A Giuseppe, anzi a Fiandrix ( per gli amici ), i complimenti del Presidente Biagio Girlando dell'OT Angelo Attinà e di tutto il CDS.
DAVIDE PIPITONE DEBUTTA IN JUNORES
Meritato debutto nella categoria Juniores per l'arbitro più giovane della nostra sezione, Davide Pipitone, 16 compiuti a settembre, martedi' 2 gennaio 2018 allo comunale di c/da Strasatti a Marsala, nella gara Marsala Calcio - Salemi 1930 FC, vinta dalla compagine marsalese per 6 - 0. A Davide i complimenti del Presidente Biagio Girlando dell'OT Angelo Attinà e di tutto il CDS.
SEGUICI SU FACEBOOK