ALESSANDRO ANGELO 

A TRAPANI CON L'UNDER 15

 

Oggi, domenica 14 aprile,  Alessandro Angelo è in campo, a Trapani, in casa della capolista, per il campionato Under 15 serie C, nella gara Trapani - Vibonese calcio.

 

 

GIUSEPPE LICARI 

FA LA JUVENTUS IN SERIE C

 

 

Sabato 13 aprile alle 14:30 a Alessandria, il nostro Peppe Licari sarà l'assistente uno nella gara di Serie C, girone A, 16 giornata di ritorno tra, Juventus under 23 e Olbia.

L'arbitro designato per questo match è Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria, mentre l'assistente due sarà il palermitano Emilio Micalizzi.

 

 

CALCIO/5 SERIE C1

LA SEMIFINALE PLAY-OFF

 

Sabato 13 aprile alle 17:00 presso il campo "Antonio Giotti" di Monreale, avrà luogo la semifinale play.off del campionato regionale di C1.

 

Si affronteranno  Monreale Calcio a 5 e Atletico Campobello.

 

Il nostro Claudio Martinico sarà l'arbitro due insieme al collega della sezione di Acireale Sebastiano Monaco.

 

Si potrà seguire l'incontro in diretta facebook su Monreale News.

 

PROSSIMA 

RIUNIONE

TECNICA

 

 

VENERDI' 26 APRILE alle ore 18:00 presso la Sala Multimediale del Complesso Monumentale San Pietro a Marsala. 

 

 

 

IL POLO DI ALLENAMENTO 

DI MAZARA DEL VALLO

 

 

Ricordiamo a tutti gli arbitri, di Mazara in particolare, ma anche dei comuni vicini, Campobello e Petrosino, che è in funzione il polo di allenamento di Mazara del Vallo, tutti i martedì e venerdì dalle 15:30 alle 16:30 presso lo stadio comunale "Luigi Vaccara". Il referente è l'AE Giuseppe Asaro. 

 

 

IL RADUNO OTS DI PRIMAVERA

  

Per la sezione di Marsala, la primavera comincia con il Raduno OTS che si è svolto domenica 17 marzo a Marsala, presso la struttura sportiva “Cantera Pianto Romani” e che ha visto coinvolti arbitri e osservatori inquadrati in organico all’OTS.

E’ stata una bella domenica trascorsa serenamente da tutti i partecipanti, con gli arbitri protagonisti fin dall’inizio fissato per le ore 9:00 con l’effettuazione dei test atletici svoltisi con la collaborazione degli organi tecnici Angelo Attinà ( C11 ) e Luciano Agueci ( C5 ), e di Alessandro D’Annibale, Nino Ditta, Claudio Martinico e Giovanni Lentini.   E con alcune prove e istruzioni varie sul terreno di giuoco dai due gruppi di calcio a 11 e di calcio a 5.

Sempre alle 9:00 nell’attiguo gazebo, il Presidente Biagio Girlando e l’OT Salvatore Mangano intrattenevano gli osservatori su argomenti riguardanti la prestazione dell’Osservatore, la relazione e l’attribuzione del voto all’arbitro.

 

Tutti insieme poi arbitri e osservatori dopo il brek delle 10:30, per istruzioni, disposizioni, quiz tecnici e argomenti vari riguardanti la prestazione dell’arbitro.    Dopo il pranzo consumato all’interno della struttura stessa, la partitella giocata da quasi tutti gli arbitri presenti come inizio della preparazione della squadra sezionale in vista del prossimo Torneo dell’Amicizia.

 

LA RIUNIONE TECNICA CON MICHELE CAVARRETTA

 

 

 

 

VENERDI' 29 MARZO ore 18:30

 

presso

 

SALA CONFERENZE

 

MONUMENTO AI MILLE

 

Lungomare Col.Maltese - Marsala

 

 

 

 

#NOISIAMOANNALISAMOCCIA

 

 

 

Tutti gli Associati della Sezione AIA di Marsala, esprimono piena solidarietà alla collega Annalisa Moccia, della sezione AIA di Nola che nel corso della gara Agropoli - Sant'Agnello ( girone B Eccellenza, Campania ), dove fungeva da assistente n.2, è stata oggetto di pesanti offese sessiste da parte del radiocronista dell'incontro.

La condanna da parte del Presidente dell'AIA Marcello Nicchi cliccando qui.

 

E' NATA GIULIA FIGUCCIA

 

Il 24 marzo, alle 2:25 è nata Giulia Figuccia, tanti, tantissimi auguri a Giovanni Figuccia, per la seconda volta papà, e alla sua famiglia da parte di tutti gli Associati della sezione di Marsala, e alla piccola Giulia benvenuta al mondo.

 

 

EMILIO BUONOCORE

IN PUGLIA

 

Anche il nostro Emilio Buonocore ( nella foto alle prese con la novità dell'auricolare ) Domenica 24 marzo sarà in campo a Monopoli, per il match tra Monopoli e Virtus Francavilla, valido per la 13^ giornata di ritorno del campionato di serie C girone C.

 

Insieme all'arbitro Marco Rossetti della sezione di Ancona, e l'AA1 Alex Cavallina della sezione di Parma il nostro Emilio AA2.

 

GIUSEPPE LICARI

NEL DERBY CAMPANO 

 

Domenica 24 marzo a Pagani in programma l'infuocato derby tra Paganese e casertana valevole per la 13^ giornata di ritorno del campionato di serie C girone C.

 

Insieme all'arbitro Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna,  l'AA1 il nostro Giuseppe Licari e l'AA2 Emilio Micalizzi della sezione di Palermo.

 

SALVATORE RACANO OSPITE

DELLA NOSTRA SEZIONE

Il relatore della lezione tecnica dello scorso 22 febbraio è stato il Componente della Commissione Nazionale del Calcio a 5 Salvatore Racano, della Sezione di Matera. L’incontro, per l’occasione, si è svolto presso la sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro, gentilmente messa a disposizione dal Comune di Marsala.
Si è trattato di un interessante momento associativo, dedicato ovviamente al futsal, aperto dal Presidente Sezionale Biagio Girlando. Racano ha iniziato ponendo in visione ad arbitri e osservatori presenti il video di apertura della Stagione Sportiva di calcio a 5, proiettato a Sportilia nel raduno di inizio campionato.                              
Successivamente sono state proiettate alcune slide che hanno illustrato il suo percorso arbitrale, con numerose foto che comprendevano anche molti arbitri siciliani e marsalesi. Si è quindi entrati nel vivo della parte tecnica con l’esame di alcuni filmati riguardanti le regole del futsal e il commento dei diversi episodi, con il coinvolgimento dei presenti.                                                                                 
Alla fine il tradizionale scambio di piccoli doni, alla presenza anche di numerosi ospiti, tra cui Salvatore Lombardo, osservatore CAN 5 e Vice Presidente della Sezione di Palermo, e Mimmo Poma, Presidente della Sezione di Trapani.                 
"E' stata una lezione che ha coinvolto tutti - ha commentato Biagio Girlando - anche perché il futsal ormai appassiona anche i più giovani e trova in sezione molti estimatori e appassionati".                                                                                   
Dopo la riunione tecnica, spazio alla convivialità con una cena presso un ristorante nel centro storico di Marsala.                                                                                

 

EMILIO BUONOCORE ASSISTENTE

IN VITERBESE - PISA

 

 

 

Fresco del recente Raduno Can Pro di Milano Marittima il nostro Emilio Buonocore, nella serata di oggi, mercoledì 13 marzo, fungerà da assistente due a Viterbo, nella gara Viterbese Castrense - Pisa 1909.

 

La gara è valida per i quarti di finale della Coppa Italia si serie C. e si giocherà alle 20:30

 

Insieme a Emilio, l'arbitro, il siciliano Daniele Rutella della sezione di Enna e l'assistente uno, il collega Pietro Lattanzi di Milano.

 

Anche in questa gara di serie C, saranno usati per la prima volta gli auricolari che sono stati consegnati ad arbitri e assistenti nel citato raduno di Milano Marittima.

 

Alla terna, In bocca al lupo da tutti gli associati della sezione di Marsala.

 

BUONOCORE E LICARI AL RADUNO CAN PRO

 

A Milano Marittima dal 7 marzo, tre giorni di Raduno per arbitri e assistenti CAN PRO e tra questi i nostri Emilio Buonocore ( nella foto alle prese con l'Agility test ) e Giuseppe Licari, che hanno ben figurato sia nella parte tecnica che sulla componente atletica. Questo raduno introduce una novità tecnologica in CAN PRO: l'adozione degli auricolari che già da domenica 10 marzo sono in uso nei campi della serie C

 

AUGURI A TUTTE LE DONNE

 

La sezione di Marsala, nella ricorrenza della Festa della Donna, augura a tutte le donne inserite nei ruoli di arbitro, assistente, osservatore, dirigente e soprattutto alle mamme, alle mogli, alle fidanzate, alle sorelle e alle figlie di tutti gli arbitri: auguri e grazie di esserci sempre vicine e care.

Nella foto, il nostro Presidente Biagio Girlando con le arbitro Elisabetta Gianquinto della sezione di Marsala, Maria Marotta della sezione di Sapri e Rossella Daidone della sezione di Palermo.

 

GIUSEPPE ASARO

 DEBUTTA

IN ECCELLENZA

 

Sabato 2 marzo 2019, per Giuseppe  Asaro, 22 anni, studente di Mazara del Vallo, è una data di quelle che non si dimenticano.

 

A Palermo, presso il campo "Franco Lo Monaco", l'esordio nella massima categoria regionale: eccellenza girone A.

 

La gara, era Parmonval - Pro Favara, sesta contro settima in classifica, con il Parmonval che si gioca un posto per i Play-off. 

   

Insieme all'arbitro, gli assistenti Monica Genovese di Trapani e il nostro Nicola Parrinello.

 

Ed è stata una partita abbastanza impegnativa, che alla fine ha visto prevalere i locali sugli ospiti per 2 - 1.

 

L'attesa per questo esordio, premia un intenso iter regionale, tra prima categoria e promozione, ed il forte impegno negli allenamenti e nel perfezionamento della figura arbitrale.

 

A Giuseppe, che ha ben figurato in questa sua prima esperienza in Eccellenza, vanno i compiacimenti del Presidente della sezione di Marsala, Biagio Girlando insieme ai componenti del consiglio direttivo sezionale e di tutti gli associati.

 

GIOVANNI LENTINI

 DEBUTTA IN PROMOZIONE

 

Mercoledì 27 febbraio, il debutto di Giovanni Lentini in Promozione a Partinico, nella gara Don Bosco Partinico - Vis Borgo Nuovo finita 1-0. Completavano la terna i due assistenti, Giuseppe Marino della sezione di Trapani ed il nostro Alessandro Rallo. A Giovanni i compiacimenti del Presidente Biagio Girlando e di tutto il consiglio direttivo sezionale.

 

 

SERIE C GIUSEPPE LICARI 

IN BRIANZA

 

Il campionato nazionale di serie C è giunto alla 10^ giornata di ritorno e per il girone B domenica 3 marzo si giocherà la gara Renate - Ravenna. 

In campo alle 16:30 presso lo stadio "Città di Meda" che si trova nel comune di Meda, altra località Brianzola molto vicina al comune di Renate  il nostro Giuseppe Licari che sarà l'assistente due dell'arbitro Davide Moriconi della sezione di Roma1 mentre l'assistente uno sarà un altro siciliano della CAN PRO, Emilio Micalizzi della sezione di Palermo.

 

Forza ragazzi !!

 

 I NUOVI ARBITRI SCENDONO IN CAMPO

 

          Omar Fatnassi

          Luca Clemente

            Fabio Bono


Dei nuovi 32 arbitri, il primo a scendere in campo è stato Omar Fatnassi, 16 anni di Campobello di Mazara, ha esordito il 19 febbraio 2019 nella gara del campionato giovanissimi provinciali Real Selinunte - Paceco 1976 finita 3 - 3.  Il 20 febbraio è stata la volta di Luca Clemente, 16 anni di Marsala, che ha arbitrato in quel di Paolini la partita Boeo Marsala - Belice Sport terminata 2 - 1 e pure bella gara tra prima e seconda in classifica del campionato giovanissimi provinciali, dove Luca ha ben figurato. Domenica 24 febbraio debutto a Mazara sempre nel campionato giovanissimi provinciali di Fabio Bono 22 anni, di Campobello di Mazara. La gara era Aurora Mazara - Costa Gaia Adelkam vinta dagli ospiti per 2 - 1.  Benvenuti ragazzi!

 

TESSERE FEDERALI 2019

E COMPILAZIONE MODULO DASPO

 

 

Comunichiamo a tutti i nostri Associati che su Sinfonia for You è disponibile il modulo Daspo da compilare secondo le istruzioni e necessario per

poter ricevere la Tessera Federale.

Di seguito potete scaricare il documento con la procedura per la corretta compilazione del modulo, e successiva stampa, firma etc.

 

Ricordiamo che il Modulo Daspo sarà approvato soltanto dopo la consegna presso la sede sezionale.

EMISSIONE TESSERE FEDERALI.pdf
Documento Adobe Acrobat 197.4 KB

QUOTE SEZIONALI 2019

 

Ricordiamo a tutti gli Associati che dal primo gennaio sono in riscossione le quote sezionali per l'anno solare in corso da pagare entro il 31 marzo 2019.

Dopo tale data l'Associato viene considerato moroso e passibile di deferimento e conseguente perdita della tessera. Cliccando sulla foto le modalità di pagamento

 

SAMUELE MANISCALCO

DEBUTTA NELLA CATEGORIA JUNIORES

 

Samuele Maniscalco, 16 anni, studente presso il Liceo Scientifico di Castelvetrano, ha fatto l'esordio nella categoria Juniores, lunedì 11 febbraio 2019 al Polisportivo di Fulgatore nella gara Fulgatore - Dattilo Noir, finita 1 - 0. 

A Samuele i compiacimenti del Presidente Biagio Girlando, e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

 

ESORDIO IN III CTG PER GIORGIO COLAROSSI

 

Domenica 10 febbraio al comunale di Menfi, Giorgio Colarossi ha diretto la sua prima gara in III categoria: Margheritese 2018 ASD - Sport Club Mazara, finita 4 - 0 per i padroni di casa. A Giorgio i compiacimenti del Presidente Biagio Girlando e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale

 

GIUSEPPE LICARI A BUSTO ARSIZIO

 

Turno infrasettimanale in serie C, mercoledì 13 febbraio alle 18:30, Giuseppe Licari sarà l'assistente due dell'arbitro Marco Ricci della sezione di Firenze, nella gara Pro Patria - Novara, valevole per la settima giornata di ritorno del girone A. Completa la terna, l'assistente uno, Emilio Micalizzi della sezione di Palermo.

 

EMILIO BUONOCORE  DOMENICA A VERCELLI

 

 

Gara di tutto rispetto domenica 10 febbraio a Vercelli dove la capolista del girone A della serie C, il Pro Vercelli, incontrerà la Pro Patria nello stadio Silvio Piola.

Emilio Buonocore sarà l'assistente due dell'arbitro Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

Come assistente uno è stato designato Dario Garzelli della sezione di Livorno.

In classifica gli ospiti sono settimi con 36 punti contro i 45 punti della capolista.

 

 

GIUSEPPE LICARI E

INTER - SAMPDORIA

 

Gran bella gara, venerdì 1 febbraio 2019 per il nostro Giuseppe Licari che sarà l'assistente uno dell'arbitro Giampiero Miele della sezione di Nola insieme all'AA2 Emilio Micalizzi della sezione di Palermo. La partita è Inter - Sampdoria valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato Primavera 1

 

L' ADDIO A PINO BELLAFIORE 

 

Nella mattinata di oggi, sabato 19 gennaio 2019, si è svolta a Marsala la cerimonia funebre per la dipartita del Prof. Giuseppe Bellafiore, arbitro benemerito, che ultimamente ricopriva il prezioso incarico di Tutor istruendo i giovani arbitri alle prime gare. E' stato per lunghi anni osservatore in organico all'OTS ricoprendo in passato anche il ruolo di Delegato Tecnico durante un periodo della lunga presidenza Montalto e Vice Presidente di sezione durante la presidenza Marino. Aveva appena compiuto 71 anni, era laureato in biologia ed aveva insegnato educazione tecnica negli Istituti Medi. Da Arbitro aveva raggiunto la Casp, nel 1978 rimanendovi per due stagioni sportive. Il Presidente Biagio Girlando, unitamente al Consiglio Direttivo Sezionale e a tutti gli Associati Marsalesi esprime grande cordoglio alla famiglia del caro Pino che riposi in Pace.

 

(nella foto pino Bellafiore tra Biagio Girlando ed il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi )

 

CAMPIONATO

PRIMAVERA

LICARI A LECCE 

 

 

Sabato 19 gennaio, a Lecce, il nostro Giuseppe Licari sarà il secondo assistente dell'arbitro palermitano Mario Saia.

 

La gara del campionato Primavera 2 girone B è  Lecce - Crotone.

 

L'assistente uno sarà il collega Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro.

 

TORNEO BERRETTI

TERNA MARSALESE A TRAPANI

 

 

Sabato 12 gennaio al Sorrentino di Trapani è in programma la gara, del Torneo Berretti: Trapani Calcio - Città di Siracusa e in campo ci sarà una terna della nostra sezione con l'arbitro Alessandro Angelo, coadiuvato dagli assistenti Antonio Barone e Giovanni Figuccia. Bella gara con il Trapani quarto in classifica ed il Siracusa terzo.

 

ARBITRI E ASSISTENTI REGIONALI

AL RADUNO CRA DI META' STAGIONE

 

 

Al raduno riservato agli arbitri di promozione e agli assistenti hanno partecipato gli arbitri Alessandro Angelo e Giuseppe Asaro e gli assistenti Vincenzo Settipani, Nicola Parrinello, Antonio Barone, Giovanni Figuccia e Alessandro Rallo, tutti insieme nella foto con i componenti CRA, Paolo Costa, Alessandro D'Annibale e Gaetano Intagliata.

Al raduno degli arbitri di prima categoria, hanno partecipato Vincenzo Pernice e Giovanni Lentini, nella foto insieme a Alessandro D'Annibale.

 

LA VISITA DI MARIA MAROTTA

 

Con la frase “in questa storia, se qualcosa ho dato, moltissimo ho ricevuto” è iniziata la riunione tecnica di venerdì 7 dicembre, tenuta dall’arbitro CAN PRO Maria Marotta della sezione di Sapri, in visita alla sezione di Marsala. E da queste parole traspare tutto l’amore nutrito verso la nostra Associazione e la grande passione per l’arbitraggio da parte della collega che già nel primo pomeriggio ha voluto allenarsi insieme ad alcuni arbitri marsalesi presso lo stadio Lombardo-Angotta, peraltro un allenamento dovuto pervia degli standard Uefa che prevedono sedute di allenamento quotidiane con monitoraggio dei dati e trasmissione degli stessi agli organi tecnici europei. La Riunione Tecnica si è svolta nel tardo pomeriggio presso la sala conferenze del Monumento ai Mille ed è stata aperta come di consuetudine dal Presidente Biagio Girlando che ha fatto osservare un minuto di raccoglimento in memoria dell’assistente CAN PRO Riccardo Pelagatti ed ha poi  brevemente introdotto l’ospite che per oltre un ora ha tenuto alta l’attenzione dei giovani arbitri presenti sulla sua esperienza nell’AIA, la sua attività arbitrale in CAN PRO e da arbitro internazionale di calcio femminile. Tantissimi gli argomenti trattati sia tecnici che comportamentali ed anche atletici supportati dalla proiezione di alcune slide e poi di interessanti video commentati con il coinvolgimento della platea. Alla fine dell’intervento, a Maria Marotta molti associati, sia giovani che non, hanno rivolto interessanti domande ricevendo altrettante eloquenti risposte. Particolarmente gradita la presenza in platea degli assistenti CAN D Paolo Vitaggio e Francesco Paolo Danese, entrambi della sezione di Trapani e Rossella Daidone, arbitro CRA, della sezione di Palermo. Dopo il tradizionale scambio di piccoli doni tra l’ospite e il Presidente, tutti a cena presso un noto ristorante di Marsala e poi anche il giro dei locali della movida marsalese particolarmente attivi per via della vigilia della festa dell’Immacolata.

 

FEDERICO POMPEI

IL DEBUTTO IN SECONDA CATEGORIA 

 

Dopo l'esordio in seconda categoria di Giuseppe Fiandra, domenica 9 dicembre a Erice, anche domenica 16 dicembre è stata caratterizzata da un nuovo debutto sempre in seconda categoria: Federico Pompei 20 anni, di Castelvetrano, militare professionista presso la guardia costiera di Trapani, ha infatti arbitrato la sua prima gara di II CTG a Calatafimi, nel campo comunale di Contrada Sasi.   Calatafimi Don Bosco - Capaci City e terminata 4 - 0 ed è stata ben diretta dal collega Pompei sotto gli occhi del proprio Organo Tecnico Angelo Attinà. A Federico i complimenti del Presidente della sezione di Marsala Biagio Girlando e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

 

GIUSEPPE PELLEGRINO

NOZZE D'ORO CON L'AIA

 

Giuseppe Pellegrino, dinamico sessantottenne e felice pensionato bancario, ha ricevuto la pergamena celebrativa per i 50 anni di tessera, venerdì 7 dicembre in occasione della Riunione Tecnica con Maria Marotta.   Ed è stata la stessa Marotta insieme al Presidente della sezione Biagio Girlando a consegnare il riconoscimento firmato dal Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi. Pellegrino ha raggiunto da arbitro la serie C e successivamente è stato Osservatore prima in serie D e dopo in serie C. Oggi è un apprezzato osservatore in seno all'Organo Tecnico Sezionale. A Giuseppe le congratulazioni di tutti gli associati Marsalesi. 

 

FABIO DE PASQUALE

L'ESORDIO IN SERIE A

 

Una bellissima Giornata di grande festa per la nostra sezione, venerdì 14 dicembre, con il debutto nel campionato di serie A Planetwin365 di calcio a cinque di Fabio De Pasquale che sarà l'arbitro due nella gara Feldi Eboli - Lollo Caffè Napoli. Fabio sarà insieme all'arbitro uno Francesco Paolo Spinazzola di Barletta, l'arbitro tre Giuseppe Galasso di Avellino e il crono Giampiero Cafaro della sezione di Sala Consilina. La gara si giocherà alle 20:30 e sarà trasmessa in diretta su sportitalia. Forza ragazzi e in bocca al lupo.

 

ALESSANDRO RALLO

ASSISTENTE IN ECCELLENZA

 

Domenica 9 dicembre è stata una bella giornata per la nostra sezione, e dopo il debutto di Fiandra in seconda categoria avvenuto nella mattinata, nel pomeriggio una altra gradita novità, la prima volta in eccellenza da assistente per Alessandro Rallo ( il primo a sinistra nella foto che si riferisce ad un altra gara ). La partita si è giocata al comunale di Castellammare, valevole per il giorne A dell'Eccellenza Siciliana: Castellammare Calcio - Cus Palermo, finita 2 - 1.   Alessandro era in terna con l'arbitro Silvio Fazio della sezione di Agrigento e l'altro assistente Monica Genovese della sezione di Trapani. Ad Alessandro i complimenti del Presidente Biagio Girlando, e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

 

GIUSEPPE FIANDRA

DEBUTTA IN SECONDA CATEGORIA

 

Giuseppe Fiandra, 18 anni appena compiuti e studente presso il liceo Scientifico di Mazara del Vallo, ha diretto la sua prima gara nella massima categoria dell'OTS, domenica 9 dicembre a Trapani.  In particolare, l'incontro tra Juvenilia e Castellammare Calcio è terminato con la vittoria degli ospiti per 2 - 1. Bravo Peppe e compiacimenti dal Presidente Biagio Girlando, dall'Organo Tecnico Angelo Attinà e da tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

 

LORENZO D'AVARO

ESORDIO IN III^CTG

 

 

Ancora un debutto in categoria superiore, ha caratterizzato quest'ultimo fine settimana per la nostra sezione: il marsalese Lorenzo D'Avaro ha fatto il proprio esordio in terza categoria, domenica 2 dicembre al comunale di Contrada Mandrianova a Camporeale.

 

La gara, Camporeale Calcio 2018 - Badia Grande è terminata con la vittoria, di misura, della squadra ospite 0 - 1.

 

Buona la prestazione di Lorenzo che riceve i compiacimenti di rito dal Presidente della sezione di Marsala Biagio Girlando, dal Consiglio direttivo sezionale e da tutti gli Associati Marsalesi

 

SAMUEL DAINO

AVANTI CON GLI ALLIEVI PROVINCIALI

 

Compirà 17 anni il quattro dicembre e la sezione di Marsala gli regala in anticipo il debutto nella categoria Allievi Provinciali, infatti Samuel Daino di Campobello di Mazara, sabato primo dicembre 2018 ha diretto la sua prima gara Allievi Provinciali al Nino Vaccara di Mazara del Vallo: Città di Mazara - Real Selinunte, finita in parità 4 - 4. A Samuel i complimenti del Presidente Biagio Girlando e del Consiglio Direttivo Sezionale.

 

GIOVANNI INGARGIOLA

DEBUTTA NELLA CATEGORIA JUNIORES

 


Giovanni Ingargiola, studente diciottenne, presso il Liceo Scientifico di Mazara del Vallo, ha debuttato nella categoria Juniores provinciale, martedì 27 novembre 2018 a Salemi, nella gara Salemi 1930 FC - Castellammare Calcio 94 terminata in parità, 1 -  1. A Giovanni i complimenti del Presidente Biagio Girlando e del Consiglio Direttivo Sezionale.

 

LA  RTO

CON NINO ALESI

 

E' stata molto interessante la riunione tecnica, dello scorso venerdì 16 novembre con la gradita visita di Nino Alesi della sezione di Agrigento, attualmente osservatore alla CAN A.

Nel pomeriggio, in occasione dei programmati test atletici di recupero allo stadio Lombardo-Angotta, Alesi ha intrattenuto alcuni arbitri dell’OTS con una lezione direttamente sul terreno di giuoco, riguardante il posizionamento e lo spostamento, il modo di fischiare, e la gestualità, poi alle 19:00 in sezione la RTO vera e propria incentrata sulla proiezione di slide didattiche e video su situazioni di giuoco, commentati dallo stesso Alesi e riguardanti la simulazione, le condotte gravemente sleali, e quindi DOGSO, SPA e tant’altro.   Alla fine è stata una riunione tecnica piacevole, con il coinvolgimento dei giovani arbitri molto attenti alla lezione di Alesi. Dopo il tradizionale scambio di qualche semplice omaggio, la serata si è conclusa a cena, in un locale di Marsala.

  

 BUONOCORE E LICARI AL RADUNO

INTERMEDIO DELLA CAN PRO

 

A Tivoli, presso il Grand Hotel Duca D'Este, è in corso di svolgimento, il raduno intermedio della CAN PRO, riservato a Arbitri e Assistenti agli ordini di Danilo Giannoccaro. Al Raduno iniziato il 24 ottobre con termine il successivo 26 ottobre, partecipano i nostri due assistenti Emilio Buonocore e Giuseppe Licari.

  

 CAI:  LA PRIMA VOLTA DI

GIUSEPPE PANTALEO

 

E' cominciata l'avventura "nazionale" per Giuseppe Pantaleo che domenica 14 ottobre 2018 ha esordito nella gara Valcapio FC - Fiorente1946 Colognola giocata a Castelli Valcapio (BG ) e terminata con la vittoria della squadra ospite per 3 - 2. Il campionato è quello di Promozione girone C della Lombardia e nell'occasione Pantaleo è stato coadiuvato da due assistenti regionali del CRA Lombardia, Bruno Caligani di Sondrio e Thomas Vora di Como. A Giuseppe gli auguri del Presidente Biagio Girlando insieme al Consiglio Direttivo Sezionale e tutti gli Associati Marsalesi

  

 VINCENZO PERNICE

DEBUTTA IN PRIMA CATEGORIA

 

Anche per Vincenzo Pernice è arrivato l'esordio in prima categoria a San Giovanni Gemini, domenica 14 ottobre 2018 nella gara Gemini Calcio - Nissa, terminata in parità 2 - 2. A Vincenzo i complimenti del Presidente Biagio Girlando e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

  

 GIUSEPPE CORONA

DEBUTTA IN PRIMA CATEGORIA

 

A Raffadali, domenica 7 ottobre, ha debuttato in prima categoria il nostro Giuseppe Corona. La gara, Angelo Cuffaro - Villarosa Calcio, è finita con la vittoria dei locali per 3 - 1. Vivissimi compiacimenti a Giuseppe da parte del Presidente Biagio Girlando e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

  

 DISPONIBILE LA NUOVA EDIZIONE DEL

REGOLAMENTO DEL GIUOCO DEL CALCIO

 

L'Edizione 2018 del Regolamento è stata data alle stampe, nell'attesa è possibile scaricare la versione pdf cliccando sulla foto.

CLICCA SULLA FOTO
CLICCA SULLA FOTO